Borghi, arte e natura
Scopri l’entroterra
Perché non aggiungere qualche escursione alla tua vacanza all’Hotel Byron? In Romagna abbiamo la fortuna di avere un territorio che regala viste incantevoli, borghi fiabeschi intrisi di storie e leggende, ma anche tanta arte e buona cucina.
Ecco per te i nostri luoghi del cuore da visitare almeno una volta.
La città del mosaico
Ravenna
Chi ama l’arte, ama Ravenna: sai che vanta ben 8 monumenti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità?
Non perderti il maestoso complesso di basiliche, battisteri e mausolei, dove lo stile classico si fonde con i colorati marmi preziosi e i celebri mosaici Bizantini.
Ma Ravenna è celebre anche per il suo lussuoso e lungo viale, ricco di negozi alla moda.
Natura incontaminata
Pineta e Saline di Cervia
La Pineta è a tutti gli effetti il polmone verde di Cervia e si trova all’interno del Parco Regionale del Delta del Po e rappresenta un patrimonio di notevole interesse naturalistico, grazie al suo ecosistema fortemente variegato.
Le Saline sono invece una vera e propria esperienza: in primavera e in estate si organizzano visite guidate alla scoperta della fauna locale, gite in barca e raccolta del sale, guidati da aneddoti e segreti dei salinari.
Gioielli marchigiani
Urbino e Gradara
Vale la pena fare qualche chilometro in più e scoprire due tesori delle Marche: Urbino e Gradara.
La prima è la culla del Rinascimento, epoca che ancora si respira tra i numerosi vicoli di questa cittadina. Da non perdere il Duomo e il Palazzo Ducale, splendide opere del ‘400.
Gradara e il suo castello, resi celebri da Dante con il racconto della turbolenta storia d’amore tra Paolo e Francesca nella Divina Commedia. Viste mozzafiato da ammirare al tramonto, da vera foto cartolina!
Ammira il paesaggio dall’alto
San Marino e San Leo
San Marino è la più piccola Repubblica del mondo e con le sue tre torri attira ogni anno tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Se sei a caccia di scorci magici, salite da percorrere in bici e shopping di lusso a prezzi convenienti, sei nel posto giusto!
A San Leo ti sembrerà di toccare il cielo con un dito: la sua Rocca sorge infatti su un alto sperone di roccia della Valmarecchia intriso di magia. Da non perdere il Forte, la Pieve e il Duomo.
Ci scelgono per…