Home > Parchi

Parchi e cose da fare

La riviera romagnola è anche conosciuta come la riviera dei parchi divertimento. Lungo la costa sorgono infatti diversi parchi tematici, adatti a famiglie, bambini di ogni età, gruppi di ragazzi. Ecco qui un elenco dei principali parchi visitabili a breve distanza dall'hotel Byron.

Safari Ravenna

Il Safari Ravenna è un parco faunistico che ti permette di vedere più di 700 animali di oltre 100 specie diverse, fra cui animali selvatici da vicino e senza barriere. Il percorso è quello classico a bordo di un proprio mezzo, o quello avventuroso con la loro macchinina elettrica o, ancora, quello didattico con il nostro trenino.

Grazie a preparatissime guide potrai imparare i segreti degli animali ed entrare in relazione con le specie più mansuete creando con loro una relazione emozionale.

Mirabilandia

Mirabilandia è uno dei parchi divertimento più belli e grandi della Riviera Romagnola, e propone insieme a Mirabilandia Beach la bellezza di 13 punti di animazione con spettacoli a tema.

Il Parco di Mirabilandia è suddiviso in sette aree tematiche che si sviluppano intorno ad un lago centrale, è completamente immerso nel verde con una vegetazione e un'atmosfera veramente unica per grandi e piccini. Inoltre, più di 40 attrazioni, di cui alcune di altissimo livello, sono veramente da brivido.

Italia in Miniatura

Italia in miniatura è un parco che offre divertimento e apprendimento, perché è un vero e proprio parco di divertimento a tema, situato a Rimini, che propone la riproduzione in scala di numerosi monumenti italiani ed europei.

L'unico parco che ti permette di girare l'Italia intera in un solo giorno! I vostri bambini resteranno incantati e potranno approfittare per imparare a conoscere le bellezze italiane. All’interno del parco è possibile restare affascinati da ben 272 miniature perfettamente riprodotte, decorate da piante, per lo più bonsai.

Parco Naturale di Cervia

Il Parco Naturale di Cervia è un luogo dove puoi trascorrere ore di assoluta quiete e tranquillità, scoprire profumi e suoni dimenticati e ristabilire quel contatto con la natura che da tempo abbiamo perso.

Un vero e proprio gioiello, un polmone verde, dove puoi conoscere da vicino tanti animali, passeggiare lungo i sentieri, rilassarti all'ombra dei pini, fare un pic -nic o divertirti tra i percorsi di "Cervia Avventura".

Casa delle Farfalle

Inserita nella suggestiva cornice della pineta di Cervia, la Casa delle Farfalle rappresenta un’emozione unica per tutti coloro che amano lasciarsi sorprendere dall’incantevole e sempre vario spettacolo della natura!

Il cuore pulsante è la serra che ospita tutti i giorni il volo di centinaia di farfalle tropicali, dove sono riprodotti il clima e l'ambiente delle foreste pluviali. È presente anche la "Casa degli Insetti", un padiglione dedicato ai più stravaganti insetti per introdurre il visitatore nel mondo degli invertebrati.

Aquafan

Aquafan è il primo parco acquatico d'Italia; da sempre riscuote un grande successo fra bambini, giovani e adulti.

La collaborazione con Radio Deejay ha contribuito a renderlo il parco acquatico più visitato d’Italia e uno dei più famosi d’Europa. Si sviluppa su una collina e offre attrazioni e giochi acquatici per tutti i gusti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine a tema per i bambini con scivoli adatti a tutte le età, vasche idromassaggio, spettacoli, animazione e ovviamente non mancano aree per pic-nic, punti di ristoro, bar e gelaterie.

Contattaci


*Campi obbligatori